venetArt: chi siamo

21.01.2020

L'associazione venetArt promuove l'arte e la cultura in tutte le sue forme ed espressioni, in ambito regionale, nazionale ed internazionale, ne favorisce la conoscenza, negli aspetti storici, tecnici, di genere. Promuove e realizza eventi culturali quali convegni, mostre, dibattiti e iniziative di informazione pubblica. Promuove e realizza iniziative di formazione, attua sinergie con realtà istituzionali e culturali, apportando ulteriore visibilità a iniziative di soggetti terzi che promuovano le medesime finalità dell'associazione.

Dialoga con le altre associazioni culturali, gli Enti pubblici e privati e le istituzioni, sia per iniziative congiunte, sia per integrare di contenuti le proprie e le altrui iniziative.

Per il raggiungimento dei propri fini, promuove concorsi artistici e letterari, proiezioni di film e documentari, rappresentazioni teatrali, concerti e varie attività culturali per bambini, giovani e adulti.

Per il raggiungimento dei propri fini utilizza i normali canali di messaggistica, i siti internet, la posta elettronica, i sistemi Istagram, WhatsApp, Twitter, Facebook e simili, l'attività editoriale (attraverso la pubblicazione di bollettini, di atti di convegni, di seminari, di studi e di ricerche compiute) e la promozione di convenzioni con le altre realtà esistenti.